Gigi D’Alessio amaro su Higuain:”Per Napoli era un Masaniello”

Dopo l’eliminazione dal Festival di Sanremo, Gigi D’Alessio torna sull’argomento dell’estate scorsa, il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus, tradendo i milioni di tifosi napoletani, lui compreso.

Ha parlato dell’amore incodizionato che la squadra del Napoli provoca nei napoletani e che quando in campo c’è la squadra, non è il Napoli soltanto a battersi contro gli avversari, ma è l’intera città a farlo. Su Higuain, Gigi D’Alessio lo paragona ad un “masaniello”, a testimonianza del ruolo che aveva nell’immaginario dei tifosi del Napoli e quanto sia stato importante il suo contributo nei suoi anni a Napoli. Il tradimento è stato difficile da affrontare dai napoletani, una decisione che ha amareggiato tutti i tifosi soprattutto per aver scelto come destinazione la Juventus, ambiente molto diverso da quello di Napoli e certamente meno “romantico”. Addirittura si è spinto oltre, affermando che avrebbe volentieri scambiato la sua eventuale vittoria al Festival per il passaggio del turno in Champions del Napoli contro la galattica formazione di Zidane, il Real Madrid.

Gigi è stato eliminato ieri sera dal Festival di Sanremo, rispettando l’accordo. Ora toccherà al Napoli battere il Real Madrid ed entrare nella storia.

 

 

 

Be the first to comment on "Gigi D’Alessio amaro su Higuain:”Per Napoli era un Masaniello”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*