I migliori programmi di cucina del momento

nonna super chef

In arrivo un nuovo programma dove la cucina fa da padrona. Dopo le numerose varianti di MasterChef ecco in arrivo Celebrity MasterChef. Saranno in 12 le celebrità che si dovranno confrontare con le prove classiche del programma: Mystery Box, Invention test, Pressure test e prova in esterna. Dovranno dimostrare ai tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonio Cannavacciuolo di possedere talento, creatività e tecnica in cucina. Chissà se questi personaggi famosi se ne faranno dire di tutti i colori dalla giuria che, come ben sappiamo, è solita umiliare i protagonisti del talent. A far parte del cast avremo cantanti, attori, nuotatori e tanto altro: Alex Britti, Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, Marisa Passera e Serra Yilmaz. Il vincitore riceverà 100 mila euro da destinare in beneficenza.

All’alba dell’inizio del nuovo programma ricordiamo che proprio qualche giorno fa è terminata la sesta edizione di MasterChef Italia dove è un ragazzo di 19 anni, Valerio Braschi, ha vinto 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. È stata una battaglia difficile soprattutto nell’ultimo round e Valerio si è distinto per il suo spudorato e coraggioso menù finale.

Sta per terminare anche la prima edizione di Nonna Super Chef dove le nonne concorrenti si sfidano sulla cucina tradizionale, ma allo stesso tempo creando nuovi piatti. Dopo la quarta puntata resteranno in due e dovranno confrontarsi nell’ultima prova dove, entrambe le nonne chef, dovranno creare un dessert che rispecchi la loro provenienza regionale. Fino ad ora la sfida è stata molto agguerrita più degli altri talent dove i concorrenti sono più giovani perchè queste nonne chef sono molto sicure di sé e delle loro competenze, questo ha portato molte le liti tra la giuria chef e le concorrenti, durante il programma, proprio per la loro presunzione in campo culinario. Ogni sabato sul canale 65 del digitale terrestre potrete seguire questo avvincente programma con la conduzione di Alessandro Di Pietro.

nonna super chef

Sempre con Antonio Cannavacciuolo, a breve, ripartirà la quinta edizione di Cucine da Incubo. Dove lo chef va in giro per l’Italia cercando di salvare quei ristoranti che sono a rischio chiusura, cercando di scoprire in cosa sbagliano, analizzando con i proprietari del ristorante, ogni aspetto, da quello estetico e quindi l’arredamento e tutto ciò con cui il cliente viene in contatto, l’aspetto igienico sia della sala che della cucina e sicuramente, molto importante, anche le proposte culinarie del menù. Inoltre, Cannavacciuolo osserva l’intero staff a lavoro per una serata portando alla loro attenzione gli errori commessi durante la giornata di lavoro. In seguito, durante la ricerca di nuove proposte culinarie per il menù vengono presentate, passo passo, nuove ricette.

Be the first to comment on "I migliori programmi di cucina del momento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*