Arance di Ribera DOP: 6 cose che devi assolutamente sapere

Per chi ama particolarmente la frutta e gli agrumi, l’arancia è l’elemento principe della propria dieta. Essa è in realtà presente nell’alimentazione di tutti noi, anche se non siamo particolarmente amanti degli agrumi. Basti pensare a succhi e spremute, medicinali oppure gran parte delle torte alla frutta: le arance sono utilizzate spesso nella cucina e nella vita di tutti i giorni.

Questo perché questo frutto presenta alcune caratteristiche positive da cui difficilmente possiamo prescindere: da un apporto di vitamine e sali minerali non indifferente, permette di diminuire la pressione sanguigna, migliora la pelle, aiuta i reni a lavorare meglio, offre sostanze in grado di combattere le infezioni e aumentare le difese immunitarie e molte altre ancora.

La lista dei benefici che derivano dal mangiare le arance sarebbe lunghissima e meriterebbe un approfondimento a parte. Basti sapere quindi che mangiare arance dovrebbe essere considerato un must di una qualunque dieta sana. Ovviamente però occorre saper scegliere la tipologia di arancia giusta, dato che non tutte sono effettivamente gustose allo stesso modo oppure permettono di assumere un giusto quantitativo di vitamine e sostanze benefiche.

Arance di Ribera DOP

La migliore tipologia di arancia è sicuramente quella delle arance di Ribera DOP, prodotte nella parte meridionale del nostro territorio da aziende agricole selezionate. Una tra esse è l’azienda agricola Tortorici, impegnata da 40 anni nella produzione di arance di Ribera DOP e attiva nella loro vendita tramite il sito internet aranceok.com.

Visitando il sito potrete trovare tutte le informazioni utili sull’azienda, sulla sua produzione e sui suoi operatori, sempre attivi e disponibili a rispondere a ogni domanda e esigenze contattando i recapiti descritti sul sito. Tramite Aranceok potrete acquistare un qualsiasi quantitativo di arance di Ribera DOP sia al dettaglio che all’ingrosso. L’acquisto è molto semplice e risulta immediato grazie alla facilità del sito. Sfruttando il metodo della filiera corta infatti è stato possibile realizzare un canale di spedizione e lavorazione molto rapido, cosicché i clienti possano ricevere le arance già da 48 ore dopo la raccolta. Si tratta quindi di un prodotto fresco e sicuro, capace di resistere un mese intero prima di dover essere buttato.

Il gusto di queste arance è davvero ricercato e gustoso, con un succo eccelso e un livello di dolcezza e allo stesso tempo di acidità perfettamente bilanciato. Le arance di Ribera DOP sono inoltre dotate del prezioso marchio di certificazione DOP e sono tutte trattate e coltivate tramite il metodo della lotta integrata.

Essa consiste nella trattazione del frutto e della pianta senza l’utilizzo di fitofarmaci, ma preferendo semmai rimedi naturali contro i parassiti. In questo modo il frutto cresce nella sua vera essenza e non viene rovinato da prodotti chimici pericolosi. Affidandovi all’azienda agricola Tortorici potrete poi acquistare anche pregiato vino d’avola, olio extravergine d’oliva, limoni di Sicilia, clementine, mandarini, arance vaniglia e arance Navel, confetture di ogni tipo e tanto altro ancora. Il territorio coltivato dell’azienda è infatti comprensivo di ben 16 ettari di terreno, di cui 1 disposto ad uliveto, 3 a vigneto e il restante è interamente dedicato alle arance di Ribera DOP. Scegliere aranceok è una sicurezza e vi permetterà di ricevere a casa vostra le migliori arance sul mercato.

Be the first to comment on "Arance di Ribera DOP: 6 cose che devi assolutamente sapere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*