Amazon lancia Amazon Chime

Amazon vuole fare concorrenza a Skype e Hangouts con un nuovo strumento di comunicazione chiamato Amazon Chime. Tramite questo strumento è possibile fare conferenze audio e video con al massimo 16 persone su desktop e 8 persone su dispositivi mobili, condividere documenti ed inviare messaggi tramite sincronizzazione tra desktop e sistemi per dispositivi mobili iOS e Android.

Dal sito ufficiale scrivono: “nuovo servizio di comunicazione unificata che trasmette i meeting senza frustrazione e con una qualità video e audio eccezionale.” Vuole essere quindi una sfida concorrenziale per Skype for Business di Microsoft o Hangouts di Google.

Tre le versioni disponibili e tra l’altro molto competitivi a partire dal prezzo: dopo la versione Basic che offre chiamate audio e video tra due sole persone, è possibile optare per l’abbonamento Plus di $2.50 al mese, più ricco di funzionalità ma sempre limitato a due utenti o per l’abbonamento Pro che permette videoconferenze con massimo 100 persone al costo di $15 al mese.

Be the first to comment on "Amazon lancia Amazon Chime"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*