Teatro alla Scala di Milano: Dove Trovare i biglietti?

biglietti teatro alla scala milano

Il Teatro alla Scala è situato nel centro storico di Milano in piazza della Scala. Nasce sulle ceneri del Teatro Ducale nel 1776 per volontà dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria.

Biglietti Teatro alla Scala Milano

biglietti teatro alla scala milano

È uno dei più prestigiosi teatri del mondo, circa 238 gli anni in cui i principali artisti nel campo internazionale dell’opera lirica e della musica classica si esibiscono in questo teatro. La stagione 2016/2017 è iniziata da dicembre con Madama Butterfly di Puccini. Tanti classici e non solo.

  • La gazza ladra di Gioacchino Rossini a 200 anni dalla prima rappresentazione, precisamente nel 1817, sarà disponibile dal 12 aprile al 7 maggio. Un’eccellente opera armoniosa e brillante capace di descrivere gli eccessi del potere senza giri di parole.
  • Dal 6 maggio al 6 giugno 2017 invece verrà messa in atto il Don Giovanni di Mozart. Sarà la prima volta alla Scala per il direttore Paavo Järvi ed un ritorno per l’intelligente e spettacolare esibizione di Robert Carsen.
  • Sempre di Paavo Järvi il 13, il 16 e il 18 maggio saranno date dedicate ad un concerto tutto suo: Gustav Mahler Sinfonia n. 7 in mi minore.
  • La Bohème di Puccini verrà rappresentata dal 7 giugno al 14 luglio 2017. Le rappresentazioni vedranno il debutto scaligero di Sony Yoncheva, che dopo il suo debutto come Mimì nel 2014 ha conquistato i palcoscenici dei maggiori teatri.
  • Dal 17 giugno al 1 luglio 2017 l’opera Die Entführung Aus Dem Serail di Mozart.
  • Dal 12 settembre al 4 ottobre 2017 ci sarà Tamerlano scritta per la Royal Academy of Music nel 1724 ed eseguita per la prima volta al King’s Theatre nello stesso anno. Questa produzione vede il debutto scaligero di uno dei migliori registi italiani, Davide Livermore, manager e direttore artistico del Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia.

Insomma, al Teatro alla Scala una Stagione 2016/2017 davvero ricca di opere: 14 titoli di opere che spaziano fra i grandi classici verdiani e mozartiani, capolavori del belcanto, il grande repertorio tedesco ma anche riscoperte barocche. Per quanto riguarda il balletto, 7 i titoli scelti tra cui: Il Lago dei Cigni, Progetto Handel, La Valse / Sinfonia in Do / Shéhérazade e Sogno di una Notte di Mezza Estate. Grande stagione sinfonica e per i giovani e giovanissimi si rinnova l’impegno del Teatro con dei progetti sempre all’avanguardia e adatti a loro. Ce n’è davvero per tutti e i biglietti vanno a ruba giorno per giorno. Per alcuni eventi, i biglietti sono già terminati, ma se sei davvero un appassionato non vorrai perdere la speranza. Al riguardo dovresti proprio recarti su www.ticketpremiere.com. Qui troverai tutti i biglietti ancora disponibili sul web di tutti questi fantastici eventi che si svolgeranno nel Teatro alla Scala di Milano.

Vai su http://www.ticketpremiere.com/68-tour/biglietti-Teatro-alla-SCALA-Milano-Opera-Programmazione-2017.html scegli l’opera che più ti appassiona, scegli la data e avrai davanti a te un elenco di tutti i biglietti disponibili sul web in ordine di prezzo crescente. Non dovrai fare altro che scegliere il biglietto e sarai reindirizzato sul sito web del rivenditore per l’acquisto. Che aspetti? La stagione è già iniziata!

Be the first to comment on "Teatro alla Scala di Milano: Dove Trovare i biglietti?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*