Faccette dentali a Roma

faccette dentali roma

Sappiamo bene quanto sia importante sorridere nella vita di tutti i giorni. Per poter sorridere è importante curare i propri denti e quindi avere un bel sorriso, denti il più possibile perfetti! Non credete sia così? Vi siete mai chiesti perché quella persona non sorride? Forse ha dei denti spiacevoli da guardare e non sa come risolvere il problema perché crede che non ci sia nulla da fare al riguardo.

Si sbaglia, vi parleremo a tal proposito delle faccette dentali, sottilissime protesi in ceramica applicate direttamente sul dente per ritoccarne l’aspetto estetico. Resta la naturalezza del dente ma nel frattempo si va ad agire sulla forma, sulla posizione o sul colore.

Faccette dentali a Roma

faccette dentali roma

Non tutti i dentisti offrono questo servizio a Roma, solo pochi dentisti all’avanguardia e specializzati si occupano di faccette dentali a Roma.

Quando è consigliato questo trattamento? Le faccette vengono utilizzate per mascherare difetti presenti sui nostri denti in modo da rendere il nostro sorriso perfetto, quindi vengono consigliate per:

  • Denti malformati;
  • Denti fratturati;
  • Diastemi: spazi aumentati fra i denti;
  • Denti con particolari discromie che non si possono risolvere con un semplice sbiancamento;
  • Denti usurati e abrasi.

Come vengono inserite le faccette? La fase di preparazione prevede la limatura di una minima quantità di smalto dentale pari allo spessore della faccetta. L’operazione è priva di rischi e non deve lasciarvi nessun dubbio e nessuna paura in quanto grazie ai nuovi materiali di ultima generazione che permettono di realizzare faccette dentali molto sottili basta limare il dente pochissimo, si tratta di qualche millimetro. La preparazione avviene sotto anestesia per assicurare al paziente il massimo comfort. In seguito il dentista effettuerà l’impronta dentale su cui effettuerà le misure per creare la faccetta delle dimensioni più adatte. Dopo di che su una scala di colori viene scelto il colore più adatto alla dentatura del paziente, per avere una dentatura omogenea, che non mostri denti diversi dagli altri.

Quali sono i benefici apportati dalle faccette dentali a Roma? I denti verranno sbiancati dalle coperture delle lamine in ceramica, quindi se avevate delle macchie verranno mascherate, avrete dei denti splendenti e lo smalto dei denti sarà più lucido.

Sintetizzando potremmo dire ciò che di positivo lascia questo tipo di applicazione è sicuramente un sorriso splendente che vi farà finalmente sorridere e vi farà sentire sicuri di voi stessi. Quindi l’applicazione delle faccette dentali è adeguata in tutti i casi dove la pulizia dei denti, un apparecchio ortodontico o uno sbiancamento professionale non sono sufficienti a ottenere risultati ottimali. Di sicuro è un vantaggio avere un beneficio così istantaneo e duraturo con estrema facilità e senza causare dolore al paziente.

Chiaramente non durano per sempre ma per un lungo periodo. Quindi dovete rivolgervi ad uno studio dentistico di fiducia, a cui possiate affidarvi per migliorare il vostro sorriso e per la successiva “manutenzione”. Le faccette dentali a Roma vengono applicate dallo Studio Dentistico Cresti a Palestrina in via Don Minzoni, 4. La zona è dotata di ampio parcheggio, ma ricordate di prendere appuntamento prima di recarvi li, chiamate il numero 392 9547211.

Uno studio Dentistico sempre all’avanguardia e interessato alla salute del cliente. L’ultima novità dello Studio Dentistico Cresti in materia di faccette dentali sono le Additional Veneers, sottili lamine in ceramica applicate sulla superficie dei denti anteriori per migliorarne forma e/o colore, una strategia di perfezionamento che permette a chiunque di avere il sorriso che ha sempre sognato!

Tutto questo grazie alla Dott.sa Luisa Cresti.

Be the first to comment on "Faccette dentali a Roma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*