Si è spento Nicky Hayden dopo 5 giorni di coma

Il campione del mondo 2006 di Moto Gp, l’americano Nicky Hayden, è morto quest’oggi all’ospedale Bufalini di Cesena.

La notizia, diffusa poco dopo le 17 di ieri, ha scosso il mondo dello sport, già colpito dalla notizia del gravissimo incidente che ha coinvolto il pilota americano cinque giorni prima del decesso.

Nicky Hayden, 36 anni, nei pressi di Misano Adriatico, ha impattato una Peugeot 206 ad un incrocio tra via Ca’ Raffaelli e via Tavoleto dove il pilota originario del Kentucky è stato travolto dall’auto, riportando traumi gravissimi che hanno interessato diverse parti del corpo dell’americano. Un politrauma che ha interessato la scatola cranica, il torace e molte altre fratture che hanno fin da subito lasciato poche speranze ai soccorritori i quali immediatamente con l’eliosoccorso di Rimini l’hanno trasportato in ospedale a Cesena.

Indagato un uomo di trent’anni, che pare essersi trovato in una situazione sfortunata, in cui ha travolto il pilota americano colpevole, da quello che si apprende da delle videocamere di sorveglianza di una casa vicina al luogo dell’incidente, di non aver rispettato lo stop trovandosi sulla traiettoria della Peugeot 206 che non è riuscita ad evitare l’impatto con la bici di Hayden, la quale si è spezzata in due. L’impatto, violentissimo, da distrutto il parabrezza dell’auto e danneggiato in modo evidente tutta la parte anteriore.

Be the first to comment on "Si è spento Nicky Hayden dopo 5 giorni di coma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*